Nuvolosità irregolare al mattino su tutto il territorio, ma con tempo asciutto; brevi piogge possibili nel pomeriggio su gran parte della regione. Nelle ore serali il tempo tornerà ad essere stabile su tutti i settori.
AL NORD
Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità su Alpi e Appennino settentrionale, con acquazzoni e temporali. In serata residue piogge al Nord-Est, sereno o poco nuvoloso altrove.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio possibili rovesci e temporali sull’Appennino e con possibili sconfinamenti verso le pianure su Lazio e Umbria, invariato altrove. In serata residui fenomeni in Appennino tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge sparse in Sardegna e asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali in Sardegna e qualche fenomeno nelle zone interne peninsulari, invariato altrove. In serata fenomeni in esaurimento ma con ancora molte nubi in transito.
Temperature minime in generale aumento; massime in rialzo al Centro-Nord e stabili o in calo al Sud e sulle Isole Maggiori.