Umbria
Tempo instabile a Ferragosto con piogge e acquazzoni sparsi sia nelle ore diurne che in quelle serali, prima che i fenomeni tendano a esaurirsi in nottata. Instabilità pomeridiana protagonista giovedì con acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e la sera, tempo stabile con ampie schiarite al mattino e nella notte.
Nazionale
Tempo instabile sull’Emilia Romagna con piogge e rovesci già dal primo mattino, più stabile e asciutto su tutte le altre regioni con ampie schiarite per tutto il corso della giornata.
Condizioni di tempo instabile sulle Marche, Abruzzo, Umbria e settori più interni di Toscana e Lazio con piogge sparse già al mattino. Possibili temporali sulle zone interne abruzzesi nelle ore pomeridiane, fenomeni in attenuazione in serata e nottata.
Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutte le regioni con possibili piogge tra Campania, Molise e Puglia e localmente sulle isole maggiori. Piogge e temporali diffusi al pomeriggio su tutte le regioni, fenomeni in attenuazione in serata o nottata.
Temperature in calo specie al Centro Sud Italia.