Umbria | Italia | Mondo

Previsioni del 27 agosto, temporali ne pomeriggio

Condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi nella mattina del 27 agosto in Umbria; peggioramento atteso al pomeriggio  con temporali diffusi su tutta le regione. Fenomeni in generale esaurimento nelle ore serali.

Più in generale al Centro, al mattino tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali. Al pomeriggio attesi temporali sulle regioni adriatiche, Umbria e zone interne del lazio, altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata residue piogge sulle Marche e rilievi tra Lazio e Abruzzo, stabile e asciutto sul resto del Centro.

Al mattino, al Nord, piogge sparse e locali temporali su Liguria e Pianura Padana, asciutto altrove con poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con temporali su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale, piogge sparse anche in Emilia Romagna e variabilità asciutta altrove. In serata cieli nuvolosi con piogge su tutte le regioni.

Tempo stabile al Sud e sulle isole maggiori al mattino con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni, isolate piogge sulla Sardegna occidentale. Al pomeriggio isolate piogge sulle coste della Campania, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nessuna variazione di rilievi con tempo stabile e asciutto ovunque.

Temperature minime e massime  in generale diminuzione.

A cura del www.centrometeoitaliano.it