Umbria
Condizioni di tempo instabile al mattino con deboli piogge sparse su tutti i settori, neve in Appennino oltre i 1200-1300 metri; fenomeni in esaurimento al pomeriggio salvo residue deboli piogge sui settori orientali, quota neve oltre i 1200 metri. Tempo stabile nel corso della serata con nuvolosità compatta su tutto il territorio.
Nazionale
Residue nevicate fin sulle pianure dell’Emilia Romagna al mattino con locali piogge anche su Veneto e Friuli, mentre sul resto del Nord i cieli rimarranno irregolarmente nuvolosi. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio ma sempre con molte nubi anche basse.
Piogge e pioviggini sparse al Centro Italia nelle prime ore del giorno, con le precipitazioni che man mano si andranno ad esaurire dal pomeriggio. Tempo più asciutto in serata e in nottata con schiarite man mano sempre più ampie.
Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali con qualche pioggia sia nelle ore diurne che in quelle serali specie sulle coste Tirreniche e sulla Sicilia settentrionale. Cieli irregolarmente nuvolosi altrove ma con tempo asciutto.
Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it