Umbria | Italia | Mondo

Previsione per il 15 giugno, sereno e poco nuvoloso

Umbria

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino su tutta la regione. Instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di piogge o acquazzoni sparsi su tutti i settori, più intensi sull’Appennino. Fenomeni in esaurimento dalla serata.

Nazionale

AL NORD

Stabilità diffusa al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Alpi e Appennino settentrionale. In serata residui fenomeni sui settori alpini con locali sconfinamenti verso le pianure specie sul Piemonte, sereno o poco nuvoloso altrove.

AL CENTRO

Cieli del tutto soleggiati al mattino. Al pomeriggio attesi rovesci e temporali nelle zone interne del Centro, soleggiato sui settori costieri. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti tra Lazio e Toscana.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo stabile con cieli completamente sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali rovesci sui settori interni peninsulari, per lo più soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime in lieve calo sul medio-alto versante adriatico, in generale aumento altrove; massime in lieve rialzo sulle regioni peninsulari, stabili o in lieve calo sulle Isole Maggiori.

www.centrometeoitaliano.it