Orvieto, giovani "Pretty woman" adescavano anziani | Allontanate per 3 anni - Tuttoggi.info

Orvieto, giovani “Pretty woman” adescavano anziani | Allontanate per 3 anni

Redazione

Orvieto, giovani “Pretty woman” adescavano anziani | Allontanate per 3 anni

Durante le operazioni di controllo del territorio la Polizia ha individuato 4 pendolari del crimine
Mar, 23/02/2016 - 10:15

Condividi su:


“Pretty woman” stavolta è finito senza lieto fine. Sono state fermate nel fine settimane scorso, dalla Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, tre cittadine rumene mentre giravano in zone oggetto negli ultimi tempi di furti e di truffe ai danni di persone anziane, soprattutto uomini che vengono adescati per essere derubati o a fini di prostituzione.

Nei confronti delle tre donne, provenienti dal campo nomadi di Aprilia e di via Tiburtina a Roma, tutte con numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e con nessun motivo per trovarsi ad Orvieto, è stata disposta dal Questore di Terni, su proposta del Dirigente del Commissariato, la misura del divieto di ritorno in città per 3 anni.

Una quarta donna, già colpita nell’ottobre del 2013 dalla stessa misura e perciò ancora valida, è stata denunciata per la violazione del divieto di ritorno, sia venerdì, che sabato, quando è stata rintracciata per due volte dalla Polizia di Stato.

L’attività del fine settimana, rientra nel’intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio, effettuati anche con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, soprattutto nelle zone residenziali e nell’area della stazione ferroviaria per contrastare i cosiddetti pendolari del crimine, che arrivano in città in treno, solo ed esclusivamente per commettere reati e poi ripartono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!