Spoleto

“Prestigio Mountain Bike 2016”, all’Mtb Club Spoleto va il 4° posto

Ora è ufficiale l’eccezionale risultato per il MTB Club Spoleto, che ha conquistato uno stupendo quarto posto nel “Prestigio Mountain Bike 2016”, circuito organizzato dalla rivista MTB Magazine; tutto questo anche grazie a cinque impavidi atleti che hanno raggiunto le agognate tredici stelle, potendo cucirsi addosso lo scudetto tricolore.
Nulla ha spaventato Alessandro Del Gallo, Leonardo Lancia, Romano Menichini, Maurizio Risi e Luigi Vecchi; nemmeno il fatto che l’organizzazione avesse anticipato, in sede di presentazione, che sarebbe stato il Prestigio MTB più duro di sempre, con gare durissime e storiche tra le quali la Dolomiti Superbike, la Gran Fondo dell’Etna, la Nove Fossi, la Gran Fondo da Piazza a Piazza, la 3Epic sulle Tre Cime di Lavaredo.

Il percorso, per i cinque “Prestigiosi”, è iniziato in primavera ed è culminato il 30 luglio al termine della Alta Valtellina Bike Marathon di Bormio, quella considerata più dura dell’intero circuito. Un risultato che ha maturato ulteriore importanza, anche in considerazione che solo 128 biker potranno fregiarsi del tricolore nel 2017, stante proprio la difficoltà tecnica delle varie gare.
Spazio, dunque, ai festeggiamenti che raggiungeranno il loro culmine al momento della consegna dei diplomi e degli scudetti.