PRESSIONI SU OPERAI PER NON FIRMARE CONTRATTO LAVORO CON “MINERVA SPOLETO” DI GERVASI E CASSOLI - Tuttoggi.info

PRESSIONI SU OPERAI PER NON FIRMARE CONTRATTO LAVORO CON “MINERVA SPOLETO” DI GERVASI E CASSOLI

Redazione

PRESSIONI SU OPERAI PER NON FIRMARE CONTRATTO LAVORO CON “MINERVA SPOLETO” DI GERVASI E CASSOLI

Mer, 09/01/2008 - 23:49

Condividi su:


La notizia, ancora una volta, è di quelle destinate a sollevare un nuovo polverone e a gettare ombre su alcune figure che stanno seguendo, a vario titolo, la vicenda del fallimento delle Industrie Minerva. Sembra però certo (il condizionale è d’obbligo) che alcuni degli operai finiti in cassa integrazione e che nei giorni scorsi avevano fatto un colloquio per andare a lavoarre alla nuova Minerva Spoleto, fondata venerdì scorso dagli imprenditori Gervasi e Cassoli, abbiano all’ultimo momento fatto marcia indietro preferendo attendere l’esito del fallimento. Poco prima di firmare il contratto, a quanto è dato sapere, avrebbero preso tempo. Uno di loro rivela a TO® di aver ricevuto delle pressioni per “lasciar stare quell’opportunità di lavoro, perchè tanto a breve la vicenda della I.M. vedrà una soluzione positiva per tutti gli operai. E non sarei l’unico ad averle ricevute”.

Se la notizia dovesse trovar conferma, sarebbe di una gravità enorme.

Impossibile parlare con l’ingegner Moreno Gervasi: dalla segreteria fanno sapere che “il titolare è impegnato in una visita agli impianti da parte di una delegazione cinese”.

In effetti Gervasi è stato notato verso le 21 di stasera in Piazza della Libertà, poco prima di entrare con gli ospiti cinesi nel ristorante Apollinare.

Intanto la politica e le istituzioni sono al lavoro per il consiglio comunale aperto del prossimo 16 gennaio quando a Spoleto arriverà anche l’assessore regionale Giovannetti.

Film, Fiom e Uilm hanno ricevuto l’invito a partecipare all’iniziativa, così come le segreterie locali e quelle regionali dei sindacati confederali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!