Presidio di Casa Pound contro i disagi nel centro storico - Tuttoggi.info

Presidio di Casa Pound contro i disagi nel centro storico

Redazione

Presidio di Casa Pound contro i disagi nel centro storico

Lun, 03/12/2012 - 15:45

Condividi su:


Un presidio per affermare la propria contrarietà agli interventi di pavimentazione del centro storico di Foligno, attuati in queste settimane dall'amministrazione comunale,lavori che – a detta del movimento Casapund – “non vengono incontro alle necessità dei commercianti e dei residenti, già duramente colpiti dalla crisi, finendo per paralizzare anche a livello viario la terza città dell'Umbria”. “Scendiamo in piazza per solidarizzare con le posizioni da tempo espresse dalle categorie sociali ed economiche della città – dichiara il responsabile folignate Saverio Andreani – quest'amministrazione ha attuato scelte scellerate, senza procedere ad alcun confronto preliminare e riuscendo nel duplice e disastroso risultato, di coalizzare il malcontento di residenti e commercianti e rendere difficoltosa la circolazione, i parcheggi e la viabilità dell'intera città. I cantieri per la nuova pavimentazione infatti, lungi dal rappresentare una priorità per i cittadini, finiranno per dare il colpo di grazia. La tempistica è sbagliata e deleteria, incapace di incentivare le vere necessità di chi vive e lavora in città, ossia vedere valorizzata la propria attività e non doversi in tal modo trovare costretti a chiudere. Casa Pound Italia – conclude Andreani – esprime la necessità di un approccio diverso e partecipativo alle scelte che impattano sulla quotidianità della popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!