Presidenziali Iran, Pezeshkian in vantaggio su Jalili - Tuttoggi.info

Presidenziali Iran, Pezeshkian in vantaggio su Jalili

ItalPress

Presidenziali Iran, Pezeshkian in vantaggio su Jalili

Sab, 29/06/2024 - 10:04

Condividi su:


(Adnkronos) – Attesa per i risultati delle elezioni presidenziali in Iran. Secondo gli ultimi risultati parziali, con oltre 19 milioni di voti conteggiati più di 8,3 milioni di preferenze sono andate all’unico candidato riformista, Massoud Pezeshkian, e quasi 7,2 all’ultraconservatore Saeed Jalili, come riferisce l’iraniana Press Tv. 

L’attuale capo del Parlamento (Majlis), Mohammad Baqer Qalibaf, avrebbe conquistato oltre 2,6 milioni di voti, mentre il conservatore Mostafa Pourmohammadi si sarebbe fermato a meno di 160.000 preferenze nelle elezioni convocate dopo la morte, il 19 maggio in un incidente di elicottero, del presidente Ebrahim Raisi. In caso di ballottaggio, che appare sempre più probabile, gli iraniani torneranno a votare il 5 luglio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!