Presidente Mattarella a Perugia, prima dai Carabinieri poi al residence Chianelli - Tuttoggi.info

Presidente Mattarella a Perugia, prima dai Carabinieri poi al residence Chianelli

Redazione

Presidente Mattarella a Perugia, prima dai Carabinieri poi al residence Chianelli

Il benvenuto della presidente Marini, "piacere e orgoglio. Umbria terra ricca di patrimonio artistico e solidarietà"
Gio, 31/03/2016 - 09:22

Condividi su:


C’è attesa, da parte delle istituzioni e di Perugia tutta, per l’arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Perugia. Due le visite che attendono il capo dello Stato: la prima presso la sede del nuovo nucleo carabinieri di tutela del patrimonio artistico e culturale, in corso Garibaldi; la seconda al residence Chianelli.

SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA GIORNATA

Alle 11 la prima cerimonia, quando la nuova sezione dei carabinieri verrà intitolata al Colonnello Valerio Gildoni, originario di Città di Castello, che venne colpito mortalmente con un colpo di fucile da un anziano che si era barricato in casa. Il 20 maggio 2010 è stato insignito dal presidente della Repubblica della medaglia la valore militare.

Poi, alle 11.50, Mattarella si recherà al residence Chianelli, dove si tratterrà per circa 40 minuti, e sarà accolto da Franco e Luciana Chianelli del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” e successivamente incontrerà i pazienti e le famiglie ospiti della struttura, il personale sanitario dei reparti di oncoematologia pediatrica ed ematologia/trapianto midollo osseo, e il direttore dell’azienda ospedaliera di Perugia, Emilio Duca.

L’arrivo di Mattarella è stato saluto con “particolare piacere ed orgoglio” dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, la quale ha voluto rivolgere “il saluto di benvenuto in Umbria al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che sarà oggi a Perugia per la prima volta in veste di Capo dello StatoLa sua visita è assai significativa – ha detto Marini – come significativi ed importanti sono i luoghi che lo avranno come ospite. La nostra terra infatti – ha concluso la presidente – è ricca di un grande patrimonio artistico e culturale, ma è anche ricca di un forte senso della solidarietà. Settori nei quali da sempre è alta l’attenzione e l’impegno dell’istituzione regionale”. Accanto al saluto di Marini, arrivano a Mattarella i saluti da parte delle più importanti istituzioni umbre, tra cui quelli del sindaco di Perugia, Andrea Romizi. 

Tuttoggi.info seguirà la visita del presidente della Repubblica Mattarella, aggiornando i lettori passo dopo passo.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!