Presepe vivente di Acquasparta, si replica il 1 e il 6 gennaio 2016 - Tuttoggi.info

Presepe vivente di Acquasparta, si replica il 1 e il 6 gennaio 2016

Redazione

Presepe vivente di Acquasparta, si replica il 1 e il 6 gennaio 2016

Oltre cento figuranti per uno delle natività più apprezzate della Provincia
Lun, 28/12/2015 - 18:12

Condividi su:


Chi non ha avuto l’opportunità di ammirare il presepe vivente di Acquasparta il giorno di Santo Stefano, potrà rifarsi venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. La rievocazione della natività di Gesù a Betlemme, promossa dalla parrocchia di Santa Cecilia, sarà riproposta nelle vie di uno dei borghi più belli d’Italia e, alcune scene, a palazzo Cesi.

Oltre cento i figuranti impegnati nella rappresentazione degli episodi più noti della vita di Cristo oltre che nell’interpretazione di antichi mestieri e attività del mondo agricolo-pastorale. La particolarità, Gesù bambino, Giuseppe e Maria, in particolare, saranno interpretati di volta in volta da diverse famiglie che hanno recentemente battezzato i loro figli. “Il presepe vivente di Acquasparta – ha dichiarato don Alessandro Fortunati, parroco della chiesa di Santa Cecilia – è il frutto del lavoro e della dedizione di tante persone che, attraverso questa rappresentazione, desiderano offrire a chi visita il presepe il vero messaggio del Natale. In questa prospettiva, le offerte che raccoglieremo saranno utilizzate soprattutto per aiutare i poveri del nostro paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!