PRESENTATO OGGI "I COLORI DELLA PRIMAVERA", EVENTO-CONTENITORE DI BASTIA UMBRA (foto) - Tuttoggi.info

PRESENTATO OGGI “I COLORI DELLA PRIMAVERA”, EVENTO-CONTENITORE DI BASTIA UMBRA (foto)

Redazione

PRESENTATO OGGI “I COLORI DELLA PRIMAVERA”, EVENTO-CONTENITORE DI BASTIA UMBRA (foto)

Gio, 08/04/2010 - 17:07

Condividi su:


Non la solita fiera, ma una proposta organizzata ed armonica di opportunità di acquisto con 150 espositori ambulanti e gli oltre 200 negozi in sede fissa che per la loro qualità, assortimento e cortesia, hanno reso famosa Bastia in tutta la regione ed anche oltre i suoi confini. È stato presentato oggi 8 aprile in conferenza stampa “I Colori della Primavera”, un nuovo “evento contenitore” in programma a Bastia Umbra il 17 e 18 aprile, organizzato dal consorzio Bastia City Mall in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

“I Colori della Primavera” affonda le sue radici nella tradizionale Fiera della Primavera e del Mercatino delle 4 stagioni. L'idea ispiratrice è stata quella di realizzare una manifestazione che raccogliesse l'interesse di un vasto pubblico, con l'ambizione di diventare un punto fermo nel panorama delle manifestazioni di Bastia Umbra.

In quei due giorni Bastia offrirà una grande opportunità di shopping, con 150 negozi, 160 banchi della Fiera di Primavera, 90 banchi del Mercatino delle 4 stagioni e 20 espositori alla Festa del Gusto e della Tradizione.

L'offerta sarà completata da opportunità di svago e divertimento per tutta la famiglia, con eventi legati alla pittura, alla fotografia, ai graffiti, ai fiori, alle esibizioni del Volontariato e della Protezione Civile. Per i bambini un ampio parco divertimento con Baby Parking, giochi gonfiabili, animazione con clown e trampolieri e personaggi famosi a sorpresa.

In tutti i punti vendita sarà possibile partecipare al concorso a premi “I Punti della Spesa”, con vincite di 1.000 euro.

Per grandi e piccoli torna il Trenino della Festa, un servizio navetta divertente e piacevole che accompagnerà in tempi brevi i visitatori dai comodi parcheggi auto alle aree dove si svolgono gli eventi e viceversa. “I Colori della Primavera” si presenta come un evento ricco di appuntamenti ed occasioni di divertimento e allegria.

Gli interventi.

Francesco Fratellini, assessore allo sviluppo economico di Bastia Umbra: “L'attività del commercio a Bastia Umbra non solo è un settore economico primario, ma un'occasione di scambio e relazioni sociali che fanno della nostra città un centro dinamico e moderno. Il cuore delle attività pubbliche e commerciali rimane il centro storico, tuttavia per i grandi eventi vogliamo che sia coinvolta l'intera città, in particolare con il coinvolgimento dello spazio del centro fieristico regionale Umbriafiere. Ecco alcuni motivi che spiegano la nuova rassegna ‘I Colori della Primavera”, che prende il posto della Fiera di Primavera e rappresenta una nuova scommessa per far interagire le due aree. La preparazione di questo evento è stata affidata dall'Amministrazione comunale alla Confcommercio e al consorzio “Bastia Umbra City Mall”, nell'ambito di una convenzione che in via sperimentale delega all'Associazione di categoria l'organizzazione e la gestione delle fiere stagionali 2010. Sono coinvolti tanti altri soggetti, pubblici e privati, tutti impegnati a dare vita ad una festa di grande richiamo con proposte di qualità e una forte attrazione per i visitatori. Ci siamo impegnati a trovare le soluzioni più idonee a soddisfare le esigenze degli utenti, in particolare con una capacità di accoglienza ampia e funzionale nella reperibilità di parcheggi pubblici e una mobilità che, senza intasare gli spazi del centro storico, offra ai visitatori la possibilità di raggiungere con immediatezza i luoghi della manifestazione, individuati nel centro storico e nel centro urbano. Riproponiamo il servizio di Navetta con le aree di parcheggio (stadio, centro fieristico e l'area poste-rivierasca), che ha già dato risposte soddisfacenti in altre manifestazioni con l'utilizzo del Trenino, rafforzato in questa circostanza con un autobus di trasporto urbano.

Sauro Lupattelli, presidente Confcommercio di Bastia Umbra: ” Il progetto che mira a far diventare Bastia Umbra un “Centro Commerciale Naturale” si arricchisce di un'importante novità. Attraverso il consorzio Bastia Umbra City Mall, abbiamo deciso di dare un nuovo impulso alle manifestazioni stagionali di Bastia, considerandole utili per la valorizzazione sia del commercio fisso, che di quello ambulante, ma anche per lo sviluppo economico del territorio. Con la nuova manifestazione “I Colori della Primavera”, prende corpo una nuova visione degli eventi che avranno il duplice scopo di distinguerci dai Centri Commerciali Artificiali e della grande distribuzione organizzata e di creare un'ambientazione nuova, capace di coniugare l'aspetto commerciale con quello ludico, ma con un'attenzione anche al sociale. La collaborazione tra tutte le anime del commercio è un aspetto fondamentale e una linea guida che la nostra Associazione continuerà a perseguire per tutti i prossimi appuntamenti. Le energie che abbiamo dispiegato sono superiori alle gestioni abituali, ma confidiamo nella forza di questo evento.

Marco Caccinelli, presidente consorzio Bastia City Mall: “Le radici di questo evento affondano in progetti e iniziative portate avanti fino ad oggi dal consorzio Bastia Città Mercato. Con il bando regionale Re.sta è nato il consorzio Bastia Umbra City Mall, che lavora per vincere la sfida del commercio, portando un numero sempre maggiore di consumatori a Bastia Umbra, fidelizzarli, per farli tornare di nuovo. Con “I Colori della Primavera” abbiamo voluto dare l'immagine di una città in festa. Il numero delle attività coinvolte, quasi 400, la pluralità delle proposte messe in campo nei settori della fotografia, della pittura e degli addobbi floreali, del gusto e della tradizione, dell'intrattenimento, l'attenzione alla presenza dei bambini con il parco giochi ed un servizio baby parking, determinano una proposta completa per passare un giorno diverso a Bastia Umbra. Saranno presenti anche punti di ristoro per permettere a tutti di potersi fermare un'intera giornata. Sono alte le aspettative per il successo di questo nuovo evento, che ambisce ad una crescita nelle prossime edizioni per diventare un punto fermo nella capacità di attrazione di questa vivace cittadina.

Valerio Cornolti Overmedia SpA: “Questa iniziativa, che porterà nella città di Bastia Umbra circa ventimila presenze, è solo l'inizio di un percorso atto a rivitalizzare il territorio di Bastia. Quale occasione migliore della primavera, la stagione, appunto, del risveglio della vita. Overmedia S.p.A. è entusiasta di aver partecipato all'organizzazione e di aver gestito le attività connesse alla raccolta pubblicitaria dell'evento, con un'imponente campagna di oltre 30000 bruschure, piantine, spot radiofonici ed autoveicolo pubblicitario vela. Notevoli sono state le precedenti collaborazioni di Overmedia S.p.A. nell'organizzazione di eventi a Foligno. Ringraziamo le Istituzioni che ci hanno dato fiducia, ma soprattutto le aziende e i commercianti che hanno aderito all'iniziativa con il loro contributo, perché senza di essi nessun evento sarebbe mai stato possibile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!