Presentato il corso di fotografia realizzato dal Circolo cine foto Hispellum e dal laboratorio di pittura con la collaborazione dell'associazione Terra Mater e con il patrocinio dell' InformaGiovani di Spello.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Sandro Vitali, il vice sindaco Antonio Luna e l'assessore alla cultura Letizia Lillocci, e sono intervenuti il presidente del Circolo cine foto hispellum Ennio Angelucci, che ha brevemente illustrato le due iniziative, e il presidente dell'Associazione Terra Mater Rinaldo Morosi, che ha esposto il programma del laboratorio.
Il Circolo Cine Foto Hispellum svolge attività socio-culturali in Italia e all'estero, inserendosi in vari modi nelle varie realtà e avvalendosi anche di grandi maestri della fotografia. Secondo lo spirito dell'associazione, si tenta di essere da supporto ad altre associazioni, nonché di collaborare all'organizzazione di grandi eventi. Si compone attualmente di oltre 60 iscritti, ma dalla sua fondazione, oltre 2000 persone hanno dato la loro adesione.
L'Associazione Terra Mater è invece costituita allo scopo di valorizzare la crescita, l'evoluzione individuale e collettiva e facilitare nelle persone il contatto e l'espressione delle proprie risorse creative, nonché il contatto con la natura e l'ambiente in una prospettiva olistica ed eco-sostenibile. In questa occasione, due giovani artisti locali, Daniele Del Dottore e Giuliano Garbati, che hanno aderito in passato al progetto “Parete 3×2” hanno donato all'amministrazione comunale due loro opere. L'incontro si è concluso con i ringraziamenti da parte del Sindaco e con l'invito a partecipare attivamente a quanto proposto.