Dal 10 al 27 settembre calcio e solidarietà saranno di casa a Cerbara con il 18° “Torneo ASD Cerbara” 13° “Trofeo P&G”, il 12° Memorial “Gilberto Rossi” e il 7° Memorial Donato Fezzuoglio.
Alla conferenza stampa di presentazione di ieri (venerdì 4 settembre), hanno partecipato l’amministratore unico della ASD Cerbara Silvano Petturiti, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, l’assessore allo Sport Massimo Massetti e quello alle politiche sociali Andreina Ciubini
“Cerbara è da sempre in prima fila quando si tratta di nobili cause o di tenere unito il senso di appartenenza, commemorando personalità che hanno dato e significato molto. E’ il caso di Gilberto Rossi e Donato Fezzuoglio anche se in ambiti diversi” ha detto il sindaco.
Petturiti ha invece aggiunto che “la dimensione di solidarietà e ricordo sarà particolarmente importante perché dopo il torneo in onore del carabiniere scomparso mercoledì 9 settembre invitiamo tutti alla cena di beneficenza promossa insieme alla Pro loco”. L’appuntamento è alle 20 proprio presso lo stadio comunale. L’incasso verrà devoluto all’associazione FDM Parent Project, rappresentata stamane da Renato Pescari, che ne ha illustrato brevemente l’attività.
“Il sacrificio della vita di Donato servirà a fare vivere meglio chi è in difficoltà” ha detto Emanuela Fezzuoglio parlando del memorial, che quest’anno sarà conteso nel match Carabinieri vs. Polizia di Stato, i primi rappresentati dal luogotenente Fabrizio Capalti e i secondi dall’ispettore superiore Michele Bonsanto, entrambi presenti alla conferenza stampa.
“Una novità importante – ha dichiarato il presidente dell’ASD Cerbara Giorgio Bettacchioli – sarà la nuova illuminazione dello stadio, che permetterà di seguire in modo ottimale gli incontri in notturna”.
Le gare delle categorie Primi Calci e Pulcini si terranno sabato e domenica mentre durante la settimana saranno gli Esordienti ad entrare in campo per i colori delle 23 società dilettantistiche, umbre e toscane, che parteciperanno al torneo.