Sport

Presentato il 1° Memorial Ernesto Giaverina, Judo Lotta e Karate insieme al Pala Evangelisti

Presentato alla stampa presso il Comune di Perugia il 1° Memorial Ernesto Giaverina, Maestro di Judo e Presidente Onorario della Fijlkam scomparso lo scorso anno. Conferenza coordinata da Roberto Sabatini, giornalista e esperto di Arti Marziali, alla presenza dell’Assessore Prisco del Presidente regionale Fijlkam Andrea Arena, del rappresentante della Lotta Alessandro Lupi e del Vice Presidente del settore Judo regionale Leonardo Perini, è stato presentato il 1° Memorial in ricordo del Maestro con M maiuscola, Una due giorni sabato 23 pomeriggio e domenica 24 dalla mattina che vedrà al Palevangelisti di Perugia alternarsi esibizioni di Judo Lotta Karate e Sumo, una festa che coinvolgerà bambini e adulti delle varie discipline, bambini da sempre tanto amati dal M° Giaverina che sempre con il sorriso e con una stretta di mano aveva per tutti parole di incitamento o conforto. Un evento unico nel suo genere che fa incontrare in un unico parterre le discipline della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), occasione il pubblico per vedere alternarsi di esibizioni, stili, forme di lotta, karate e judo. Un’occasione per premiare i Campioni a Scuola, i migliori risultati scolastici abbinati alle qualificazioni ai campionati italiani di classe, 3 Saranno i premiati, 1 per ogni settore federale.

L’evento come ricordato sarà strutturato su due giorni:

Sabato 23 a partire dalle 16.30, cerimonia d’inizio con sfilata dei partecipanti, saluto e inizio delle varie esibizioni alternando bambini e adulti e alternando le varie discipline…al termine premiazioni e gadget ricordo a tutti i partecipanti.

Domenica 24 a partire dalle 09.30 competizioni di judo, lotta e Karate, nel judo si proclamerà il Campione Regionale per ogni categoria di classe ed età.

Un momento di promozione degli sport del FIJLKAM, con l’obiettivo di ricordare la figura del Maestro Giaverina che tanto ha fatto per la promozione e la crescita del movimento regionale.

vai al sito