Presentata "Pieve FilRouge", l'App per la scoperta del patrimonio culturale di Città della Pieve - Tuttoggi.info

Presentata “Pieve FilRouge”, l’App per la scoperta del patrimonio culturale di Città della Pieve

Redazione

Presentata “Pieve FilRouge”, l’App per la scoperta del patrimonio culturale di Città della Pieve

Città della Pieve capofila dell'innovazione turistica nella Regione Umbria, oltre ad Amelia, Allerona e Panicale
Mar, 12/12/2017 - 10:33

Condividi su:


Da Novembre è possibile scaricare sia su App Store che su Google Play, la nuova app turistica di Città della Pieve. Si chiama Pieve FilRouge, è gratuita, e si propone di presentare il patrimonio culturale della cittadina umbra, ma anche il suo ricco calendario di appuntamenti ed eventi.

L’app si affianca alle varie soluzioni innovative già presenti in città, come la segnaletica interattiva, le esposizioni multimediali in realtà aumentata di Palazzo Della Corgna, le opere interattive del Perugino, i virtual tour, le audioguide e le video guide in LIS (Lingua italiana dei Segni). La cittadina umbra, sempre più culla dell’accoglienza e dell’innovazione, si presenta al grande pubblico come una delle realtà più accessibili e innovative dell’intero territorio nazionale.

Grazie alla App, realizzata con il contributo della Regione Umbria e dell’amministrazione pievese, il turista, potrà scoprire, in più lingue, le informazioni culturali, ma al tempo stesso sarà indirizzato anche nei territori limitrofi alla cittadina e sarà accompagnato tra i vicoli alla scoperta della magica atmosfera che si respira ogni giorno. Città della Pieve ormai rappresenta il capofila dell’innovazione turistica nella Regione Umbria, oltre alle città di Amelia, Allerona e Panicale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!