Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

PRENDE IL VIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE ” XX° SECOLO”

Al via la seconda edizione di XX° SecoloPresentata in una nutrita conferenza stampa la seconda edizione di XX° secolo, la rassegna musicale che avrà luogo a Foligno il 22-23-24 e 25 aprile presso l'auditorium della scuola comunale “Biagini” e presso l'auditorium “San Domenico”.Parteciperanno alla rassegna artisti di primo piano del panorama musicale.

Avremo infatti la presenza il 22 aprile del Namaste trio di cui fanno parte il M° Guido Arbonelli, clarinettista di fama internazionale, Massimo Santostefano fisarmonicista noto per aver valorizzato nell'ambito concertistico la figura di Luciano Fancelli e che collabora ormai da diversi anni con il Maestro Arbonelli e Silvio Bruni, contrabbassista discendente della grande scuola italiana fondata da Giovanni Bottesini e valorizzata da Franco Petracchi.

Il 23 sarà la volta di un giovane duo già molto apprezzato dagli addetti ai lavori; stiamo parlando del duo formato da Michele Bianchini al sax e Irene Boschi al pianoforte. Immediatamente dopo seguirà il concerto del duo Ceciarelli-Belei( nella foto Sabina Belei). Il duo, formato da strepitose interpreti, proporrà note arie d'opera del miglior repertorio italiano.

Il quintetto Ars Musica si esibirà il 24 aprile; il gruppo formato da Natalia Benedetti, Lucia Moretti, Cristina Contessa, Elga Ciancaleoni e Ivo Scarponi vanta numerose esecuzioni in Italia e all'estero e ha sempre riscosso unanimi consensi di pubblico e di critica.

La manifestazione terminerà il 25 aprile con la finale del concorso Soundtrack, un concorso musicale il cui intento è di valorizzare i giovani talenti musicali. La manifestazione vanta il patrocinio del Club Unesco grazie alla preziosa e instancabile collaborazione della presidente del Club di Foligno e della Valle del Menotre, la signora Gabriella Righi.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 18 tranne la finale del concorso che avrà luogo all'Auditorium San Domenico il 25 aprile alle ore 21. Visto il limitato numero di posti disponibili è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 3475517789.