Categorie: Eventi Spoleto

PRENDE AVVIO OGGI LA IX^ EDIZIONE DI ” UN NAT@LE CHE SIA TALE”

Aprirà i battenti questo pomeriggio la nona edizione di “Un NaT@LE che sia TALE”, il mercatino del volontariato e della solidarietà a Spoleto, in piazza Garibaldi e precisamente nel piazzale antistante l'Auditorium della Stella. La manifestazione, organizzata dalle associazioni MilleMani inSIemeVOLA onlus e Gruppo Rangers G.R.SP. Spoleto ed inserita nel cartellone degli Eventi di fine anno, si protrarrà fino a domenica 13 dicembre.

Anche questa nona edizione è caratterizzata dalla presenza di associazioni di volontariato che espongono i loro prodotti artigianali e le tipicità del periodo natalizio. Si potrà dunque acquistare un presente per i propri cari e compiere contemporaneamente un gesto di solidarietà: il ricavato andrà, infatti, in parte alle associazioni partecipanti e in parte a copertura delle spese logistiche e, nell'eventualità ci fosse un ricavato, questo sarà il “dono di Natale” comune alle forze attive di Spoleto per Spoleto, ovvero a sostegno di una delle strutture caritative della città.

Il mercatino resta aperto tutti i giorni dalle 16 alle 20; orario in cui sarà possibile anche degustare frittelle, panini, accanto a dolci e bevande della tradizione.

Durante l'apertura del mercatino verranno effettuati momenti di intrattenimento grazie a gruppi che si sono offerti di partecipare volontariamente. Il programma prevede: oggi, giovedì 10 dicembre, alle ore 16.30, animazione del Gruppo Rangers G.R.SP. Spoleto; venerdì 11, ore 16.30, canti a cura dei bambini della Scuola elementare S. Croce di Morgnano; sabato 12, ore 18, breve concerto del Coro Sette Larici, proveniente da Coredo, in Val di Non; domenica 13, ore 17.30, balli tradizionali con Gruppo folkloristico spoletino. L'ingresso è sempre gratuito e il locale riscaldato.

Quest'anno, inoltre ci sarà la novità: “Un NaT@LE che sia TALE… a teatro”, ovvero una serata in teatro per augurare buon Natale con uno spettacolo dai molteplici gusti e sapori. Sabato 12 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Frau, le associazioni promotrici invitano per lo spettacolo del gruppo Rangers “Il sorriso di chi dà”, l'esibizione della corale “Laudesi Umbri”, il concerto del “Coro Sette Larici” e una chiusura a sorpresa con tutti. L'ingresso avverrà dietro una piccola offerta che servirà a coprire i costi di organizzazione.