Premio Sostenibilità 2017 al progetto di recupero del Monastero della Polvese - Tuttoggi.info

Premio Sostenibilità 2017 al progetto di recupero del Monastero della Polvese

Redazione

Premio Sostenibilità 2017 al progetto di recupero del Monastero della Polvese

La Provincia di Perugia prima classificata nella categoria “Ristrutturazione non Residenziale” del concorso organizzato dall’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile di Modena
Ven, 05/01/2018 - 12:26

Condividi su:


La Provincia di Perugia, con il progetto di ristrutturazione e di recupero del Monastero di San Secondo di Isola Polvese, si è aggiudicata il Premio Sostenibilità 2017 per la categoria “Ristrutturazione NON Residenziale”.

Organizzato dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena (AESS), il concorso, giunto alla settima edizione, coinvolge tutto il territorio nazionale e si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’ efficienza energetica. Un concorso dunque che esalta il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l’impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione.

“La partecipazione della Provincia a tale concorso – dichiara il presidente Nando Mismetti – nasce dalla volontà di dimostrare come questo Ente, pur nella difficile fase che sta attraversando, sia in grado di misurarsi alla pari con i più significativi interventi realizzati nell’ambito della bio-architettura e della domotica. Questo premio rappresenta il giusto riconoscimento delle capacità e professionalità in essa presenti”.

Il premio, ritirato dal dirigente del Servizio Ambiente e Territorio Sergio Formica, prevede anche la pubblicazione di una monografia dedicata appunto al progetto realizzato ad Isola Polvese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!