Premio Marinangeli a Manuel Codignoni e Fabio Luccioli

Premio Marinangeli a Manuel Codignoni e Fabio Luccioli

Redazione

Premio Marinangeli a Manuel Codignoni e Fabio Luccioli

Lun, 19/09/2022 - 12:25

Condividi su:


La cerimonia sabato 24 settembre alle 17.30 a Nocera Umbra

 Manuel Codignoni (nella foto) per la categoria nazionale e Fabio Luccioli per quella regionale. Sono loro i vincitori dell’edizione 2022 del premio giornalistico “Angelo Marinangeli”, dedicato al decano del giornalismo umbro, storica penna de La Nazione e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio. A scegliere i vincitori di questa ottava edizione l’apposita commissione, costituita dalla famiglia di Angelo Marinangeli e di alcuni amici. 

La cerimonia

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 24 settembre alle ore 17.30 presso il Giardino delle acque di Nocera Umbra. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà all’interno della Pinacoteca comunale. Parteciperanno il sindaco di Nocera Umbra Virginio Caparvi, il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo Dante Alighieri, Leano Garofoletti e il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Mino Lorusso.

Chi è Manuel Codignoni

Manuel Codignoni, nato a Gualdo Tadino, è giornalista sportivo presso il Giornale Radio Rai. Dopo la laurea e il master in giornalismo alla Scuola di Perugia, Codignoni inizia a lavorare in Rai nel 2008, ricoprendo il ruolo di redattore presso il Tgr Rai del Trentino. Classe 1981, con la passione per la musica e la vocazione per il giornalismo. Ama lo sport che vuol dire impegno, lavoro, sacrifici, dedizione e talento.

Chi è Fabio Luccioli

Fabio Luccioli inizia la esperienza giornalistica collaborando con il Giornale dell’Umbria seguendo le partite del Foligno Calcio in serie C2 prima e in C1 poi. Successivamente la collaborazione con la redazione sport del Giornale dell’Umbria aumenta e diventa quotidiana, con l’incarico di referente sempre per quanto riguarda il Foligno Calcio e, più in generale, dello sport cittadino. Nel 2010 viene assunto da Radio Gente Umbra, per la quale segue la cronaca cittadina. Nel 2014/2015 assume l’incarico di responsabile dell’ufficio stampa del Foligno Calcio. Nel luglio del 2017 diventa direttore di Radio Gente Umbra. Nel gennaio del 2021 arriva anche la direzione della Gazzetta di Foligno.

I patrocini

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra, dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e dell’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!