Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”. Ecco tutti i finalisti della VI edizione - Tuttoggi.info

Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”. Ecco tutti i finalisti della VI edizione

Redazione

Premio Letterario Nazionale “Clara Sereni”. Ecco tutti i finalisti della VI edizione

Dom, 12/10/2025 - 09:49

Condividi su:


Sono Wanda Marasco, con Di spalle a questo mondo (Neri Pozza), Morena Pedriani Errani, con Il cielo sopra a Gaza non ha colori (Giulio Perrone Editore), Edoardo Vitale, con Gli straordinari (Mondadori), nella Sezione Editi, e Annalisa Almansi (Le sconcordanze), Mauro Barisone (Kukavica), Gerardo Caputo (L’intelligenza delle cose), Luigi Lazzaro (Il cattivo gemello), e Silvia Prossimo (La scarpa sinistra), nella Sezione Inediti, i finalisti della VI edizione del Premio Letterario Nazionale Clara Sereni, promosso dall’associazione Officina delle Scritture e dei Linguaggi e da ali&no editrice con il sostegno di Fondazione Perugia.

L’annuncio venerdì 10 ottobre, al termine della lectio magistralis tenuta da Benedetta Tobagi, presidente della Giuria specialistica del Premio, nell’Aula Magna del Dipartimento FISSUF dell’Università degli Studi di Perugia.

La cerimonia di proclamazione e premiazione si terrà sabato 8 novembre, alle 17.30 al teatro Morlacchi di Perugia, e sarà condotta da Paolo Di Paolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!