Il prestigioso premio letterario “M. Tabarrini – Castel Ritaldi paese delle fiabe” giunge alla sua 16esima edizione. Istituito nel 2000, il concorso è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della scrittura creativa di tutte le fasce di età, con particolare riferimento ai più giovani. Gli elaborati aumentano anno dopo anno tanto che l’Amministrazione Comunale ha pensato di stampare un volume che raccolga le fiabe vincitrici dal 2009 al 2014 e che verrà presentato proprio quest’anno nel corso della manifestazione che fa da cornice al premio letterario. Si tratta di una tre giorni di eventi interamente dedicati ai bambini: attività ludiche, letture animate, spettacoli, cinema, laboratori e molto altro ancora, tutto all’interno del borgo incantato. Il programma delle iniziative si aprirà venerdi 18 Settembre e terminerà domenica 20.
Nel corso del week end troveranno spazio le premiazioni delle favole più meritevoli e verrà assegnato il Premio 2015 intitolato al professor Mario Tabarrini, nato a Castel Ritaldi e autore di diversi libri di narrativa, novelle e racconti per ragazzi.
A breve il programma dettagliato di tutte le iniziative organizzate dal Comune, che da tempo grazie anche all’impegno dell’Assessore Tamara Martini, lavora alacremente al progetto di trasformazione dal territorio di Castel Ritaldi in un Paese delle Fiabe tutto l’anno.