Categorie: Eventi Spoleto

PREMIO INTERNAZIONALE SPOLETO FESTIVAL ART 2011, SABATO 9 LUGLIO LA PREMIAZIONE UFFICIALE

Sabato 9 luglio alle ore 17,00 presso il centro culturale Polidarte in P.zza della Signoria di Spoleto si svolgerà la cerimonia conclusiva e di premiazione del premio internazionale Spoletofestivalart 2011.
La manifestazione da quest’anno sarà un vero e proprio evento mediatico con una trasmissione televisiva che si svilupperà all’interno del premio, condotta dalla giornalista di RAI 2 Janet de Nardis.
In questa edizione verrà celebrato l’accordo che lo Spoeltofestivalart ha effettuato con una prestigiosa istituzione internazionale quale il Grand Palais di Parigi rappresentato da Dominique Chapelle che ha scritto la prefazione del catalogo dedicata al premio internazionale.
Tra le presenze eccellenti confermata quella di William Tode, artista e promotore d’arte internazionale, amico di Giancarlo Menotti e protagonista di numerosi Festival dei Due Mondi degli anni ’60, il Dott. Costantini, dirigente del Ministero dei Beni culturali.
La commissione del premio, presieduta dall’artista ternano Sandro Bini, ha esaminato tutte le opere premiate arrivando a incoronare 11 vincitori assoluti rappresentativi delle varie categorie dell’arte in sintonia con gli altri membri della commissione quali la critica Franca Calzavacca, il Prof. Alberto D’Attanasio, Nando Pietro Tomassoni, Maria Cristina Mancini.
Nei giorni precedenti hanno visionato le opere esposte fino al 31 luglio presso gli alberghi spoletini Clitunno, Cavaliere, Gattapone, Dragoni, il Direttore artistico M° Prof. Sandro Trotti ed il giornalista remo Alessandro Piperno, direttore del catalogo internazionale CIDA.