Premio Carlo Lampone 2025, svelati i vincitori della 30' edizione | Le foto - Tuttoggi.info

Premio Carlo Lampone 2025, svelati i vincitori della 30′ edizione | Le foto

Flavia Pagliochini

Premio Carlo Lampone 2025, svelati i vincitori della 30′ edizione | Le foto

Sab, 03/05/2025 - 13:52

Condividi su:


Svelati nella Sala della i vincitori del premio Lampone, riconoscimento nato per ricordare un illustre assisano innamorato della Festa di cui è stato organizzatore per molti anni, vuole trasmettere il valore sociale e culturale del Calendimaggio alle giovani generazioni.

A vincere il Premio Carlo Lampone la sezione A della scuola San Paolo e le sezioni B e C della Fratello Sole (scuole d’infanzia), il “Gruppo Floreale” della scuola primaria S. Antonio e la classe I B della Scuola Primaria S. Antonio (scuole primarie), Maria Rodrigues De Oliveira, della classe I C dell’Istituto Comprensivo Assisi 1 e Vittoria Volpe, della classe III C del Convitto Nazionale Principe di Napoli (scuole secondarie di primo grado) e Ginevra Catana con la collaborazione di Manuel Busti, dell’Istituto Alberghiero di Assisi, classe III SSVA, e la III classe SSVA dell’Istituto Alberghiero di Assisi (scuole secondarie di secondo grado). Per quanto riguarda infine i privatisti, le vincitrici sono Caterina Lampone e Alice Jennifer Piccioni.

Presenti alla premiazione il presidente dell’Ente Calendimaggio Stefano Venarucci, il sindaco di Assisi Valter Stoppini, il Priore Maggiore della Magnifica Parte de Sotto Massimiliano della Vedova e il Gran Cancellario della Nobilissima Parte de Sopra Lavinia Maria Lunghi in rappresentanza del Priore Aleardo Pelacchi e Francesco Lampone, in rappresentanza della famiglia Lampone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!