Grande successo per il premio al talento emotivo ideato da Raffaella Albanese, direttore del Dipartimento di Sociologia delle Emozioni della Link Campus University. L’evento è promosso dalla Link Campus University, dall’Università di Malta e dal Comune di Spoleto. Affollatissimo il Chiostro di San Nicolò di Spoleto dove domenica 10 luglio si è svolta la cerimonia di premiazione presieduta dall’On. Vincenzo Scotti, Presidente della Fondazione Link Campus e Sottosegretario di stato del Ministero degli Affari Esteri. Tra gli ospiti erano presenti Caterina Cittadino, Capo Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, il Sen. Giuseppe Valentino, il Sen. Learco Saporito, e diverse personalità del mondo dell’industria e della cultura.
Il primo premio è andato ad Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia e del Gruppo Meet, per aver trasformato la Mille Miglia da mero evento sportivo a pura esaltazione della sportività e della tradizione automobilistica in grado di emozionare il mondo intero.
Gli altri premiati illustri sono stati Stefano Ricci, designer e stilista – le sue boutique di abbigliamento di lusso da uomo si trovano in tutto il mondo – il Maestro Gianfranco Vissani, chef, gastronomo e critico televisivo, e Roberto Spingardi, Presidente di Italia Turismo SpA e di SVI Finance SpA. La cerimonia di premiazione è proseguita con delle menzioni a giovani talenti e con la proiezione del documentario “My 1000 Miglia – passaggio a Spoleto”. “La scelta di consegnare i premi nella città di Spoleto – hanno spiegato gli organizzatori – è nata dalla volontà di rendere omaggio a Gian Carlo Menotti, uno dei più grandi talenti del ‘900 e tra i personaggi più rappresentativi della cultura dell’emozione, al punto da aver trasformato una città meravigliosa per storia e bellezza in una città che emoziona. Quest’anno, proprio nel mese di luglio, ricorrono i cento anni dalla nascita”.