Premierato, Gualtieri "In piazza contro una riforma pericolosa" - Tuttoggi.info

Premierato, Gualtieri “In piazza contro una riforma pericolosa”

ItalPress

Premierato, Gualtieri “In piazza contro una riforma pericolosa”

Mar, 18/06/2024 - 21:05

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “Nei paesi in cui c’è il presidenzialismo il parlamento è sempre autonomo e il premier può sempre non avere la maggioranza. Non esiste un solo paese in cui c’è il presidenzialismo che dia automaticamente la maggioranza al premier in parlamento. Dove invece c’è il sistema parlamentare il parlamento può cambiare il premier. Nessuno ha mai provato ad unire le due cose e non è un caso”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, arrivando a Piazza Santi Apostoli , a Roma, in occasione della manifestazione contro la riforma del premierato e dell’autonomia differenziata “In piazza per la difesa della Costituzione e dell’Unità Nazionale”.

xl5/trl/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!