Cronaca

Pregiudicato non va in Questura a firmare per un mese

Si sono aperte le porte del carcere di Capanne per un pregiudicato 21enne che, da un mese, non si presentava in Questura per la firma. La misura cautelare in carcere, emessa ieri dallo stesso giudice che due mesi fa aveva disposto la scarcerazione del 21enne e l’obbligo per lui di recarsi quotidianamente in Questura per rendersi reperibile alla giustizia, si è resa necessaria, comunica la polizia di Perugia in una sua nota, anche per il “ricco curriculum criminale” del giovane.

Il ragazzo, cittadino di origine romena, è infatti ritenuto colpevole di una serie di rapine e furti. Dopo l’arresto di due mesi fa e la successiva scarcerazione, il romeno, guadagnata la libertà, ha tuttavia pensato bene di sottrarsi all’obbligo di firma e, come detto, non si è fatto vedere in Questura a Perugia nell’ultimo mese.

Gli agenti della volante della Questura di Perugia sono così andati a trovarlo nel pomeriggio di ieri (29 agosto) nella sua casa di Castel del Piano, nel perugino, e lo hanno arrestato. Si trova ora nel carcere di Capanne.

©Riproduzione riservata