PREFETTO, CNA E CONFARTIGIANATO INSIEME PER COMBATTERE L'ABUSIVISMO DI PARRUCCHIERE ED ESTETISTE - Tuttoggi.info

PREFETTO, CNA E CONFARTIGIANATO INSIEME PER COMBATTERE L'ABUSIVISMO DI PARRUCCHIERE ED ESTETISTE

Redazione

PREFETTO, CNA E CONFARTIGIANATO INSIEME PER COMBATTERE L'ABUSIVISMO DI PARRUCCHIERE ED ESTETISTE

Mer, 04/03/2009 - 14:38

Condividi su:


Prosegue l'iniziativa promossa dalle associazioni di categoria per contrastare il fenomeno dell'abusivismo nel settore dell'acconciatura e dell'estetica.Il prefetto di Terni Sabatino Marchione ha incontrato una delegazione della Cna e della Confartigianato, i rappresentanti della categoria hanno chiesto azioni repressive che contrastino un fenomeno che rischia di affossare le aziende che operano nel rispetto delle normative, con conseguente perdita di posti di lavoro. L'abusivismo non solo crea un danno alle aziende sane, ma produce effetti sociali più devastanti eludendo ogni forma di tassazione e non rispettando le rigorose normative in materia di salute e di igiene. Il cliente non viene tutelato dal punto di vista della salute e della sicurezza. Il Prefetto ha assicurato il proprio impegno, condividendo le preoccupazioni delle associazioni di categoria. Confartigianato e Cna hanno indetto per mercoledì 4 alle ore 21, un'assemblea nel corso della quale sarà messo a punto un documento di approfondimento di tutte le problematiche aperte da presentare al Prefetto. Saranno inoltre individuate altre iniziative tese a sensibilizzare l'opinione pubblica su questa delicata materia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!