Tragedia sabato mattina a Spoleto dove un giovane è morto dopo essere precipitato dal Ponte delle Torri. Si tratterebbe di un quarantenne del nord dell’Umbria.
A dare l’allarme sarebbero stati sia i suoi familiari, che avrebbero trovato una sua lettera, sia alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Purtroppo però per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Intorno alle 14 era ancora in corso il recupero della salma.
Una persona che si trovava lungo il Giro della Rocca e che ha assistito suo malgrado alla tragedia ha accusato un malore, tanto che sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Al di sotto del Ponte delle Torri ancora una volta era dunque presente la triste carovana dei soccorritori: 118, vigili del fuoco di Spoleto, Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria, carabinieri e polizia. Nessun dubbio purtroppo sulla volontarietà del gesto estremo, il primo che ha interessato il monumento spoletino dalla sua riapertura avvenuta l’8 dicembre scorso. Ma purtroppo il Ponte è stato scenario di varie tragedie analoghe anche durante il lungo periodo di chiusura dopo il terremoto del 2016.
Se ti trovi in una situazione di emergenza o difficoltà, puoi chiamare il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 02 23272327 tutti i giorni dalle 10 alle 24 o l’associazione Samaritans allo 06 77208977, tutti i giorni dalle 13 alle 22.