Precipita dal Ponte delle Torri, muore giovane. Passanti sotto shock - Tuttoggi.info

Precipita dal Ponte delle Torri, muore giovane. Passanti sotto shock

Redazione

Precipita dal Ponte delle Torri, muore giovane. Passanti sotto shock

Sab, 22/02/2025 - 14:06

Condividi su:


Tragedia sabato mattina a Spoleto dove un giovane è morto dopo essere precipitato dal Ponte delle Torri. Si tratterebbe di un quarantenne del nord dell’Umbria.

A dare l’allarme sarebbero stati sia i suoi familiari, che avrebbero trovato una sua lettera, sia alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Purtroppo però per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Intorno alle 14 era ancora in corso il recupero della salma.

Una persona che si trovava lungo il Giro della Rocca e che ha assistito suo malgrado alla tragedia ha accusato un malore, tanto che sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Al di sotto del Ponte delle Torri ancora una volta era dunque presente la triste carovana dei soccorritori: 118, vigili del fuoco di Spoleto, Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria, carabinieri e polizia. Nessun dubbio purtroppo sulla volontarietà del gesto estremo, il primo che ha interessato il monumento spoletino dalla sua riapertura avvenuta l’8 dicembre scorso. Ma purtroppo il Ponte è stato scenario di varie tragedie analoghe anche durante il lungo periodo di chiusura dopo il terremoto del 2016.

Se ti trovi in una situazione di emergenza o difficoltà, puoi chiamare il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 02 23272327 tutti i giorni dalle 10 alle 24 o l’associazione Samaritans allo 06 77208977, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!