Valnerina

Preci, sabato lo spettacolo di Cristiano Militello

Cristiano Militello, il noto comico, personaggio televisivo e conduttore radiofonico, a Preci sabato sera, 23 luglio. Lo storico inviato di Striscia La Notizia infatti porterà il suo spettacolo di cabaret nel borgo della Valnerina distrutto dal sisma.

L’appuntamento, gratuito, è al Parco della Madonna della Peschiera alle ore 21.30.

A promuovere lo spettacolo è lo stesso Cristiano Militello, che ha rivelato di avere lontane origini preciane.

Su Facebook, pubblicando una foto del paese prima del sisma, infatti, ha commentato: “Questo è Preci (PG). Il paese di mia nonna Irma. Qui ho trascorso tutti i mesi di agosto della mia vita fino ai 25 anni. Insomma, un luogo del cuore. L’immagine è stata scattata prima del terribile terremoto dell’ottobre 2016. Lo sfregio per il borgo è stato enorme. Preci alto, dove è sito il centro storico, è tuttora inagibile, fantasma. I suoi abitanti sono stati trasferiti nella parte bassa del paese e vivono – dall’anno seguente – nelle cosiddette “casette”.

Sono felice di tornarci e di portare il mio spettacolo di cabaret, sabato 23 luglio alle 21,30. Amici umbri, se siete in zona venite, – conclude Cristiano Militello – lo spettacolo è gratuito: esserci e ridere insieme lo trovo un modo ganzo per dire che a Preci – e in tutte le altre Preci – non si molla”.