Merce “tarocca” per un valore di circa tremila euro. Questo il sequestro effettuato dai carabinieri, mentre con alcuni agenti della Polizia municipale di Perugia stavano effettuando controlli a tappeto all’interno del parcheggio di Pian di Massiano. I militari hanno anche denunciato in stato di libertà un 28enne, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, introduzione nello stato e commercio di prodotti contraffatti.
I fatti. I militari, hanno notato un giovane senegalese, domiciliato a Pisa, regolare ma nullafacente, entrare all’interno del parcheggio con in mano due pesanti borsoni ed uno zaino. Una scena che non è sfuggita ai carabinieri i quali hanno fatto scattare subito i controlli del caso. Di fronte alla richiesta di cosa stesse trasportando il 28enne è rimasto impietrito, segno evidente che c’era qualcosa di strano e poi ha tentato di sottrarsi al controllo, inutilmente.
Tremila euro di griffe taroccate. Una volta aperti dai borsoni è emersa una grande quantità di merce destinata alla vendita. I carabinieri hanno in particolare sequestrato un grosso quantitativo di borse e articoli di pelletteria replicanti fedelmente note griffe, da Prada a Gucci a Louis Vuitton, costose ma “taroccate”, per un totale di circa 3000 euro. L’uomo è stato così denunciato per detenzione e commercio di merce contraffatta