Foligno

Pozzo, il tampone si fa nel centro polivalente. Esami anche fuori dalla zona rossa

Iniziative le operazioni per la tamponatura a tappeto di Pozzo, ma che non finirà con la frazione. Le procedure prevedono la sorveglianza telefonica dei nuclei familiari, per facilitare il test di riferimento. E poi tutti in fila al centro polivalente della frazione, dalle 10 alle 18, per effettuare il test rapido immunologico, seguendo tutte le precauzioni previste. Mentre tutti coloro che non potranno uscire di casa, riceveranno gli operatori nella loro abitazione.

L’assessore Coletto

La Regione monitora con attenzione le condizioni della popolazione di Pozzo dove, da stamani, è stata avviata l’indagine che prevede la rilevazione della positività al Covid-19 anche attraverso i test rapidi”: è quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, evidenziando che l’azione “permetterà di avere una visione più chiara della situazione epidemiologica della ‘zona rossa’ umbra”.

Tamponi anche fuori dalla zona rossa

Dalla Asl intanto si apprende che i tamponi a tappeto andranno oltre la zona rossa. Test rapidi ma anche tampone faringeo in prossimità di esercizi commerciali e sanitari ancora aperti e ubicati nelle aree adiacenti alla zona rossa.