Orvieto

Pozzo di San Patrizio, gli orari di ferragosto. Il biglietto online

Sarà ampliato l’orario di apertura del Pozzo di San Patrizio di Orvieto nel week end di Ferragosto. Nei giorni 14, 15 e 16 agosto resterà infatti aperto fino alle 21:00 con ultimo ingresso previsto per le 20:15.

La decisione è stata presa dall’Assessorato al Turismo in accordo con Sistema Museo, società che gestisce i servizi del Pozzo di San Patrizio, alla luce del crescente flusso di visitatori che sta interessando il monumento e della prevedibile richiesta nel prossimo fine settimana considerato anche il numero delle prenotazioni on line effettuate in questi giorni attraverso il sito istituzionale di promozione turistica.

Nei giorni del 14, 15 e 16 agosto sarà raddoppiato il personale in servizio, sia quello di Sistema Museo che della Protezione Civile, per garantire l’assistenza necessaria ai turisti e assicurare il rispetto di tutte le norme di contenimento della diffusione del Covid-19, dal divieto di assembramenti al mantenimento del distanziamento sociale.

A tale proposito si ricorda che è possibile evitare la fila e accedere all’ingresso diretto acquistando la Carta Unica (in vendita presso la biglietteria del Pozzo di San Patrizio tutti i giorni dalle 10:00 alle 15:00) e acquistando on line il biglietto sul sito dove si può prenotare anche la fascia oraria di accesso.

In considerazione degli ingressi contingentati e delle limitazioni sul numero di presenze in concomitanza all’interno del pozzo, misure necessarie per garantire una visita in sicurezza al monumento ipogeo, l’Amministrazione Comunale e Sistema Museo invitano i turisti/visitatori a pianificare la propria visita anche nella fascia mattutina dalle 9:00 alle 12:00.

“La voglia e la richiesta di visitare la nostra città sta aumentando in questi giorni di agosto – commenta il Sindaco e Assessore al Turismo, Roberta Tardanima non deve venire meno l’attenzione e il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Anche per questo abbiamo deciso di allungare l’orario di apertura e lanciato proprio in questi giorni il servizio di booking e ticketing on line dei nostri monumenti che consente ai turisti di programmare nella massima sicurezza la loro visita a Orvieto”.