Pozzo del Casalino, a Pasquetta la discesa speleo - Tuttoggi.info

Pozzo del Casalino, a Pasquetta la discesa speleo

Redazione

Pozzo del Casalino, a Pasquetta la discesa speleo

Con una guida esperta si scende a 37 metri sotto il suolo di Città della Pieve
Lun, 22/04/2019 - 09:38

Condividi su:


La discesa speleologica attraverso il Pozzo medievale del Casalino è diventata una delle una delle attrazioni più apprezzate della città del Perugino, poiché permette di vivere un’esperienza unica.

Al via a partire da lunedì 22 aprile la stagione delle esplorazioni speleologiche pievesi.

Accompagnati da un’esperta guida speleologica, l’esperienza consente di essere calati per 37 metri di profondità. Durante la discesa si potranno osservare i diversi materiali di costruzione che rivestono le pareti e le concrezioni di calcare che creano sculture naturali molto particolari.

Una volta arrivati alla base del pozzo, attraverso uno stretto pertugio, si andrà alla scoperta del lungo cunicolo che collega il pozzo alla fonte situata fuori dalle mura della città, in un ambiente
sotterraneo veramente suggestivo.

Per il 2019 il Pozzo del Casalino sarà aperto dalle 10 alle 18 nei seguenti giorni: 22 aprile, 1° maggio, 3, 17 e 18 agosto, 26 ottobre.

Si consiglia abbigliamento sportivo sacrificabile, guanti, kway. Sul posto verranno forniti assicurazione, caschetto, stivali e guida speleologica. Le esplorazioni nel pozzo sono sconsigliate a chi soffre di
claustrofobia, vertigini, ipertensione, ipotensione, persone con difficoltà deambulatorie e persone con un peso superiore ai 100 kg.

Per tutte le info: Ufficio Turistico di Città della Pieve, tel 0578 298840 – info@cittadellapieve.org .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!