Categorie: Città di Castello Eventi

Poverello di Assisi, domani in Altotevere la “Cavalcata di San Francesco”

A cavallo da Monte Santa Maria Tiberina al Santuario di Belvedere per rendere omaggio a San Francesco. Domani (domenica 4 ottobre), in occasione della solenne festività del poverello di Assisi anche in Altotevere si svolge una originale iniziativa. I frati cappuccini del santuario di Belvedere in collaborazione con l’associazione Equestre Altotevere umbro hanno infatti organizzato la cavalcata di San Francesco, un suggestivo percorso fra i boschi e le colline del comprensorio.

Domani mattina dal Comune di Monte Santa Maria Tiberina, 40 cavalieri provenienti da tutta la vallata, partiranno in sella ai loro “puledri” in direzione del santuario sul colle più alto di Città di Castello dove, alle ore 12.30, sarà celebrata la santa messa dal vescovo diocesano, Monsignor Domenico Cancian che benedirà gli animali e i loro proprietari.

Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con i frati cappuccini del santuario di Belvedere che servirà a rinsaldare ancora di più i valori religiosi e l’amore e la tutela degli animali a cui San Francesco ha dedicato tanta attenzione”, ha precisato Silvano Landi, responsabile dell’organizzazione assieme a padre Giuseppe Rosati.