Categorie: Cronaca Perugia

Potrà restare a Perugia la giovane mamma di Ponte Pattoli, che viveva con la neonata in condizioni “raccapriccianti”

Il Questore Nicolò D’Angelo ha rilasciato un permesso di soggiorno provvisorio alla giovane tunisina e alla sua piccola neonata rintracciate, in grave stato di degrado, il 28 ottobre scorso dai “Poliziotti di Quartiere” in un appartamento di Ponte Pattoli .

I poliziotti, appena entrati nell’appartamento, alla vista della neonata, nata a settembre di quest’anno, e della sua giovane mamma, date le precarie condizioni igieniche e la necessità di prestare immediata assistenza, hanno richiesto l’intervento dei Servizi di Assistenza del Comune di Perugia .

Da allora la giovane madre A.H. di anni 26, clandestina, e la piccola neonata, vivono in una struttura protetta, gestita dai Servizi Sociali del Comune di Perugia.
Proprio gli assistenti sociali hanno richiesto la concessione di un permesso di soggiorno per la giovane tunisina, entrata in Italia nel 2008 e da allora clandestina.

Il permesso di soggiorno è stato rilasciato allo scopo di consentire alla giovane mamma di prendersi cura della bimba nel nostro paese nei primi mesi di vita.