Categorie: Cronaca

Poste italiane a sostegno del Comune di Vallo di Nera

Poste Italiane ha concesso oggi in comodato d’uso gratuito all’amministrazione comunale di Vallo di Nera due POS con commissioni di accettazione gratuita per tutte le carte aziendali.

Le trasformazioni digitali

Poste Italiane è impegnata da tempo in un percorso di trasformazione digitale che le ha consentito di raggiungere importanti obiettivi di modernizzazione dell’infrastruttura e dei servizi offerti.  Nel corso degli ultimi anni, l’Azienda ha puntato sulle piattaforme tecnologiche più importanti, come confermato dal recente accordo con Microsoft, per migliorare produttività e collaborazione. Questo oltre a rinnovare la rete dell’ecosistema di servizi offerti a vantaggio del mercato, diventando un esempio virtuoso nel panorama italiano di trasformazione digitale.

L’impegno per i piccoli comuni

L’intervento di Vallo di Nera è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti. Un impegno ricordato dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma. Ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Il sindaco di Vallo

“Ringrazio Poste Italiane per la preziosa attenzione rivolta a Vallo di Nera e più in generale ai piccoli Comuni d’Italia. Attraverso la disponibilità di servizi fino a qualche tempo fa impensabili per le zone di montagna e per i centri meno popolati, Poste sta interpretando a livello nazionale un nuovo corso che rivaluta concretamente il valore dei territori e ne riconosce dignità e potenzialità”. Queste le parole del sindaco Agnese Benedetti esprimendo la sua soddisfazione. Questa iniziativa segna infatti una nuova tappa nel dialogo e nel confronto e avvicina ancora di più Poste Italiane al territorio. Lungo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.