Poste chiuse da un mese dopo furto con scasso, Comune sollecita interventi - Tuttoggi.info

Poste chiuse da un mese dopo furto con scasso, Comune sollecita interventi

Redazione

Poste chiuse da un mese dopo furto con scasso, Comune sollecita interventi

A Castiglione del Lago ufficio postale chiuso dal 2 febbraio e sostituito da un camper, sindaco Batino chiede di far presto
Mar, 27/02/2018 - 15:32

Condividi su:


Dal furto con scasso della notte del 2 febbraio è passato quasi un mese. A Castiglione del Lago l’Ufficio Postale è chiuso per non meglio specificati lavori di messa in sicurezza che allo stato attuale si protrarranno ancora per non si sa quanto tempo. Poste Italiane hanno attivato il servizio postale dentro un camper che crea lunghe code, costringe i clienti a stare in fila all’aperto, soggetti alle intemperie di questo duro inverno: è attiva una sola cassa, anche per ovvie ragioni di spazio nel piccolo ufficio mobile.

È per questi motivi che il sindaco Sergio Batino ieri ha inoltrato una lettera di segnalazione e protesta alla Direzione Provinciale di Poste Italiane, sollecitando maggiore attenzione per il territorio e tornando a chiedere l’apertura pomeridiana dell’ufficio, come accade in ogni comune umbro sopra i 15.000 abitanti.

Ecco il testo completo della missiva: “La presente per segnalare il grande disagio dei nostri cittadini a seguito del furto avvenuto nei giorni scorsi presso l’ufficio postale del capoluogo con la conseguente chiusura dei locali.

Lo stesso Ufficio ad oggi non risulta riaperto ed il servizio avviene dentro un camper, senza nessuno spazio coperto per i cittadini in attesa. Nel sollecitare quindi la massima attenzione sullo stato dei luoghi e sul servizio, si chiede il pronto ritorno alla normalità.

Con l’occasione siamo a chiedere inoltre l’apertura pomeridiana dell’ufficio, che soprattutto nel periodo estivo è interessato oltre che dai residenti anche da numerosi turisti, con potenziali utenti maggiori dei vicini comuni toscani che risultano aperti. Tutta l’area su cui è sito l’ufficio appare spesso non curata con la necessaria attenzione e solo la disponibilità e l’impegno del personale suppliscono a carenze strutturali che riguardano complessivamente tutti i vs. servizi del comune. Riteniamo indispensabile, quindi, una interlocuzione più puntuale con il territorio per garantire servizi efficienti e qualità ai nostri cittadini”.

Ora si attende una pronta e concreta risposta da Poste Italiane: la pazienza dei castiglionesi è finita.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!