Poste a Castiglione del Lago, serve più efficienza e consegne più veloci - Tuttoggi.info

Poste a Castiglione del Lago, serve più efficienza e consegne più veloci

Redazione

Poste a Castiglione del Lago, serve più efficienza e consegne più veloci

Sab, 14/01/2023 - 11:33

Condividi su:


La richiesta dell'associazione La Voce dei Cittadini, a firma dei suoi rappresentanti Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini

“A Castiglione del Lago è sempre più ricorrente la necessità di un servizio di Poste Italiane funzionale ed efficiente”. Questa l’apertura dell’appello fatto dall’associazione locale La Voce dei Cittadini, a firma dei suoi rappresentanti Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini.

“La sola apertura mattutina dello sportello del Capoluogo crea evidenti disagi ai cittadini per le lunghe file che si verificano frequentemente all’esterno dello stesso ufficio Postale”.

“Aprire lo sportello anche nelle ore pomeridiane, come richiesto, oltre a snellire l’afflusso degli utenti, consentirebbe un servizio più ampio ed efficace, come del resto Poste Italiane garantisce in altre realtà a noi vicine, ad esempio Camucia e Chiusi”.

La consegna postale

Da un po’ di tempo, anche la consegna a domicilio della posta ordinaria non soddisfa i cittadini. Vengono segnalati eccessivi ritardi  nella distribuzione della posta, situazioni che possono creare apprensione in particolare ai più anziani e in difficoltà”. Denunciano i due portavoce.

“In particolare, la consegna degli avvisi di pagamento delle utenze domestiche oltre la scadenza, per eccessiva giacenza presso Poste, implica in taluni casi dover pagare la maggiorazione del corrispettivo dovuto o altri provvedimenti  nei confronti dell’utente”.

L’appello dell’associazione è poi all’amministrazione comunale per “attivare un confronto con Poste Italiane, per trovare quelle soluzioni che i cittadini attendono”

Foto fornita dall’associazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!