Post Covid, Paciano punta sulla pesca sportiva

Post Covid, Paciano punta sulla pesca sportiva

Redazione

Post Covid, Paciano punta sulla pesca sportiva

Sabato si inaugura il laghetto | L'area ospiterà anche i centri estivi per i bambini
Gio, 11/06/2020 - 17:38

Condividi su:


Post Covid, Paciano punta sulla pesca sportiva per attrarre turisti e visitatori. Sabato 13 giugno, dalle 15 alle 19, open day presso il nuovo laghetto alle porte del paese.

Risistemato ed adattato, anche con il supporto dell’Amministrazione comunale, a pesca sportiva e centro estivo per bambini e ragazzi, il laghetto si trova in aperta campagna, lungo la strada provinciale che conduce al borgo di Paciano.

Un’augurazione che arriva nella Fase 3 dell’emergenza Coronavirus, dopo le incerte interpretazioni iniziali sulla pesca nei laghetti.

Il laghetto di Paciano

E’ gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Fishing Accademy”. In esso sono state immesse carpe (Erbivora e Koy), persico trota (Boccaloni) e tinche. Naturalmente nel rispetto dell’etica della PescaSportiva il pesce viene catturato e rilasciato subito dopo, a differenza della Pesca di Professione che prevede la “caccia del pesce”.

In più nell’area è stata predisposta, regimentata e messa in sicurezza una zona di pesca riservata ai bambini.

Il Comune: la pesca elemento di attrattività

L’attività di pesca – come fa notare l’Amministrazione comunale – sarà uno degli elementi importanti di attrattività del nostro piccolo, ma stupendo borgo lacustre, già individuato come uno dei Borghi più Belli d’Italia”.

Nel pomeriggio di sabato prossimo dunque verrà presentata questa nuova attività attraverso un Open Day in cui saranno illustrate le caratteristiche della struttura e le attività che vi si potranno fare. Per l’Amministrazione comunale saranno presenti il sindaco Riccardo Bardelli e il vicesindaco Luca Dini.

Centri estivi

E da lunedì 15 giugno partiranno poi i centri estivi per bambini e ragazzi, con un tema e una serie di attività diverse ogni settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!