Positivo al Covid in quarantena, muore per un malore il presidente di Federcaccia, Giovanni Selvi

Positivo al Covid in quarantena, muore per un malore il presidente di Federcaccia, Giovanni Selvi

Redazione

Positivo al Covid in quarantena, muore per un malore il presidente di Federcaccia, Giovanni Selvi

Mer, 11/11/2020 - 17:49

Condividi su:


E’ morto a 65 anni, a seguito di un malore mentre era in quarantena perché positivo al Coronavirus, Giovanni Selvi, presidente di Federcaccia Umbra. Da sempre federcacciatore, Selvi aveva ricoperto ruoli pubblici di rilievo sia all’interno dell’Associazione sia nell’Ambito Territoriale di Caccia Perugia 1, dove si era distinto per l’impegno nei confronti della piccola selvaggina stanziale, in un’ottica di tutela di tutte le forme di caccia e, soprattutto, della biodiversità.

Famoso per l’impegno nel mondo del sindacato e della politica dell’Alto Tevere durante le ultime decadi del secolo scorso, attorno al nome di Selvi si erano ricucite le divisioni interne a Federcaccia Umbra, dando vita al suo mandato il 7 agosto dello scorso anno.

Positivo al Covid, era in quarantena

Vedovo da qualche anno, il presidente era risultato positivo al Covid-19 alcuni giorni fa, ma sembrava aver superato brillantemente un breve periodo di febbre. Quando lo ha colto il malore si trovava in isolamento senza nessuno in casa con lui, visto che la suocera – con la quale conviveva  – era stata appena ricoverata in ospedale. Lascia due figli e un nipote.

Il cordoglio di Federcaccia Umbria

La Federcaccia Umbra, nelle persone del vicepresidente vicario Mauro Bacaro, dei presidenti provinciali di Perugia e Terni Marcello Spigarelli e Giulio Piccioni, del segretario Giampiero Morosi, di tutti i membri del consiglio direttivo regionale e dei presidenti di tutte le sezioni comunali, esprime le proprie profonde condoglianze alla famiglia del presidente Giovanni Selvi, nella certezza di continuare la propria opera lungo il percorso tracciato durante il suo anno e mezzo di mandato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!