Sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri sui dipendenti comunali e amministratori del Comune di Massa Martana. Lo annuncia la stessa amministrazione comunale (nella foto il sindaco Federici) dopo che nei giorni scorsi era emersa la positività di uno dei lavoratori dell’Ente, che aveva comportato la chiusura degli uffici fino a lunedì.
Il dipendente, positivo al Covid-19 e asintomatico, era stato sottoposto ad un tampone qualche giorno fa perché doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico programmato da tempo. Dunque, come da prassi, la preospedalizzazione aveva previsto anche l’effettuazione del tampone.
Tamponi a familiari, colleghi e amministratori
Dopo l’esito positivo, il Comune aveva immediatamente disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali. Poi, come da protocollo, sono stati effettuati i tamponi ai familiari dell’uomo. Ma anche a tutti gli altri in contatto con lui: in questo caso tutti i dipendenti del Comune di Massa Martana e gli amministratori.
Tamponi che hanno dato tutti esito negativo.
L’annuncio è arrivato giovedì mattina attraverso la pagina Facebook istituzionale. “Sono stati comunicati dall’ASL gli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di ieri. Sono tutti negativi. Pertanto il numero dei positivi resta fermo ad uno al quale auguriamo una pronta guarigione”.
Domani lo screening in piazza
Il piccolo Comune guidato dal sindaco Francesco Federici ricorda poi che Massa Martana è stato selezionato come comune campione per l’effettuazione di tamponi ed esami sierologici. Gli esami verranno effettuati il giorno 29 maggio presso Piazza del Volontariato. “Invitiamo la cittadinanza contattata a rispondere positivamente alla chiamata in quanto tale campionatura riveste un ruolo importante nella ricerca al contrasto al Covid-19″.