Sondaggio per l'estremo difensore del record in Lega Pro | In difesa sondaggio per l'argentino Casasola
Il Perugia prepara il dopo Chichizola. Portiere argentino protagonista di una grande stagione con la maglia del Grifo, ma sul quale c’è l’interesse della Cremonese di Alvini (che però ritiene improbabile il trasferimento di giocatori dall’Umbria a Cremona) e di club ambiziosi di B, come il Parma. Prospettive di mercato che hanno complicato la strada che dovrebbe portare al prolungamento del contratto.
Il Grifo allora si sta tutelando, sondando possibili alternative. L’arrivo di Castori ha portato a fare un sondaggio per Vid Belec della Salernitana. Ma il portiere della Slovenia vorrebbe comunque restare in Serie A.
Alvini, Castori, tifosi, mercato del Grifo:
Santopadre a ruota (quasi) libera
Il sondaggio per Nobile
Più suggestiva, anche in chiave futura, l’idea di provare a portare a Perugia Tommaso Nobile, estremo difensore della Virtus Francavilla che nell’ultima stagione è stato nominato da Wyscout miglior portiere della Lega Pro. Nel campionato che si è appena concluso Nobile ha subito solo 38 gol in 35 partite. Un record che, nonostante le poche apparizioni in B (3 nella stagione 2017-18 con la maglia della Pro Vercelli) ha fatto accendere su di lui i riflettori di Venezia, Frosinone e appunto Perugia. Nobile ha 25 anni, un investimento anche per il futuro (comunque si risolva la trattativa con Chichizola) qualora riuscisse a confermare tra i cadetti quanto di buono fatto in Lega Pro.
Difesa, idea Casasola
Sull’asse Perugia – Cremona, poi, c’è da segnalare l’interessamento dei Grifoni per il difensore argentino Fabio Casasola. Portato in Italia dalla Roma, ha accumulato diverse prestazioni in B con le maglie di Como, Trapani, Salernitana, Cosenza, Frosinone e Cremonese. Nato come difensore centrale, è stato utilizzato nelle ultime stagioni a destra, come difensore o a centrocampo. Una zona del campo in cui il Perugia potrebbe operare dei cambi, tra il difficile rinnovo del prestito di Ferrarini dalla Fiorentina e le sirene per Filippo Sgarbi.