Eventi

Porte aperte al Rifugio di Bea, l’oasi degli animali

Un momento di condivisione con le persone e con gli animali. Domenica 24 settembre, in località San Lorenzo di Montenero a Ponte Pattoli di Perugia, si festeggia l’arrivo dell’autunno. Al rifugio di Bea,  presente sul territorio dal 2004, sono presenti 50 gatti, 9 cani, 17 anatidi vari, 4 bovini, 2 cavalli, 10 maiali, galli e galline, oltre ai tanti altri animali che passano attraverso il rifugio per poi andare in sistemazioni definitive. Se inizialmente l’obiettivo era quello di accogliere cani e gatti abbandonati, al rifugio sono poi arrivati anche grandi animali, in particolare quelli sottratti dagli allevamenti intensivi.

Domenica, dalle 12, i cancelli del Rifugio di Ponte Pattoli si apriranno per accogliere tutti coloro che intendono conoscere la realtà di questo posto, per trascorrere una giornata all’insegna della positività, del buon cibo vegan e della musica. È previsto n un pranzo tutti insieme il cui ricavato andrà a sostegno del rifugio per meglio rispondere ai bisogni dei tanti animali del territorio perugino seguiti dai volontari.

All’evento parteciperà anche Davide Acito, giovane cagliaritano, che racconterà la sua esperienza a Yulin, la città cinese dove ogni anno si celebra un festival in cui si mangia prevalentemente carne di cane e gatto. Acito è il fondatore dell’associazione Action Project Animal e domenica illustrerà i profetto di Apa per l’anno in corso.

Le prenotazioni per il pranzo dovranno pervenire entro il 18 settembre. Per info contattare Beatrice Flamini 338 6136856 o Anna Rita Ragni 389 9125881.