I lavori saranno eseguito dalla ditta aggiudicataria, di Norcia, in un tempo stimato di 360 giorni per un importo di € 1.188.008,31
Sono stati consegnati lunedì mattina i lavori per la ricostruzione di Porta Romana, uno dei transiti principali di accesso all’interno del centro storico della città di Norcia.
I lavori saranno eseguito dalla ditta aggiudicataria, di Norcia, la Edilcos s.r.l. di Fraschetti Luciano e Egidio in un tempo stimato di 360 giorni per un importo di € 1.188.008,31 , Iva compresa. Capogruppo mandatario del Raggruppamento Temporaneo Professionisti (RTP) affidatario dei servizi di progettazione, prof. Massimo Mariani, nonché direttore dei lavori.
“Consegnato stamattina il cantiere di Porta Romana, l’ingresso principale a Corso Sertorio che porta a Piazza San Benedetto. E’ uno dei cantieri simbolo per la nostra città. Grazie ai progettisti, ai nostri uffici per aver espletato le pratiche burocratiche e buon lavoro all’impresa” ha detto il Sindaco Nicola Alemanno che poi ha rivolto l’attenzione alle popolazioni dell’ Umbertidese, in particolare alle frazioni di Pierantonio, Montecorona e Sant’Orfeo, colpite dal sisma.
“Sappiamo bene cosa significa affrontare una simile calamità. Ogni giorno, mattoncino su mattoncino, va costruita e alimentata la speranza nel futuro e quindi la fiducia nelle istituzioni in un lavoro sinergico. Con pazienza e senza demordere, sono certo che insieme alle vostre amministrazioni ce la farete” ha concluso Alemanno.
“Finalmente si inizia. Dalla messa in sicurezza ad oggi questo progetto è importante per la città e da fiducia. Sono onorato di essere stato l’ esecutore di questo progetto. Un intervento difficile in cui bisognerà ricomporre il manto murario della struttura che si è dissociato” ha detto il Prof. Mariani.