Porta Eburnea, Francesca Galassi è la prima dama

Porta Eburnea, Francesca Galassi è la prima dama

Massimo Sbardella

Porta Eburnea, Francesca Galassi è la prima dama

Mar, 26/04/2022 - 09:30

Condividi su:


La 27enne educatrice e insegnante con la passione per gli animali è la prima eletta nell'edizione 2022 di Perugia1416

Francesca Galassi è la prima dama del Magnifico Rione di Porta Eburnea, che sfilerà nel corteo storico della settima edizione di Perugia1416, la rievocazione storica in programma nell’acropoli dal 9 al 12 giugno.

La 27enne, nata a Camposampiero (in provincia di Padova) ma trasferitasi in Umbria quando aveva appena 3 anni, è un’educatrice e insegnante di scuola materna ad Assisi. Studia per conseguire la seconda laurea in scienze della formazione primaria per diventare insegnante della primaria, come hobby fa lunghe passeggiate nella natura e ha un grande amore per gli animali.

L’elezione

La sua elezione è avvenuta Villa Montefreddo a Bagnaia di Perugia, sfidando altre cinque candidate, perugine doc o provenienti da comuni limitrofi, tutte profondamente legate al rione, ai suoi luoghi e ai suoi abitanti: Claudia Albano, Greta Braganti, Claudia Maggiurana, Angelica Moriconi e Angela Puccetti.

porta eburnea elezioni

“Sono onorata di partecipare come prima dama – dichiara Francesca Galassi appena eletta – e spero di onorare il Rione nella giusta maniera. L’elezione è stata un’esperienza molto bella e sono veramente contenta di entrare a far parte di questa bellissima famiglia”.

“Le dame che hanno sfilato – spiega Stefano Cascianelli, console del Magnifico Rione di Porta Eburnea – sono espressione di tutto il territorio del rione, in linea con l’obiettivo che ci siamo posti come Consiglio dei Savi già da anni, è cioè di fare rete tra centro città e contado”. Cascianelli, a margine dell’iniziativa, ha voluto ringraziare i marchesi Luigi ed Elena Marini Clarelli per la splendida ospitalità, Luca D’Amato per aver colto gli istanti della giornata, i rappresentanti degli altri rioni, Riccardo Marchesi del centro culturale di Castel del Piano, Riccardo Bacchiorri, vicepresidente dell’associazione Perugia1416 che ha anche portato i saluti della presidente Teresa Severini, e tutti i partecipanti alla manifestazione.

Questa è stata la prima elezione della stagione che apre ufficialmente l’edizione 2022 di Perugia1416. Venerdì 29 aprile è in programma quella per la prima dama del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna (alle ore 18 presso l’Accademia delle Belle Arti a San Francesco al Prato).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!