Porano, c'è il bando per i buoni spesa Covid19 - Tuttoggi.info

Porano, c’è il bando per i buoni spesa Covid19

Redazione

Porano, c’è il bando per i buoni spesa Covid19

Sab, 01/05/2021 - 07:34

Condividi su:


Per famiglie fino a una persona spettano 150 euro, fino a due persone 250, fino a tre 350, fino a quattro 450 euro, con cinque o più persone 550

Il Comune di Porano ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale dovuta al covid-19.

Il bando, riferisce il Comune, ha l’obiettivo di sostenere le persone e le famiglie in condizioni di momentaneo disagio derivante dalla pandemia. Possono presentare domanda di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in grave difficoltà economica e privi di accumuli bancari o postali superiori a 8mila euro ed il cui reddito, derivante da lavoro dipendente o da pensione, non sia uguale o superiore a 1.400 euro mensili. Ha diritto anche chi è stato licenziato, chi è in mobilità, in cassa integrazione, in perdita o riduzione totale dell’orario di lavoro non coperta da ammortizzatori sociali.

Altri requisiti ammessi sono la sospensione di attività di lavoro autonomo non coperta da ammortizzatori sociali, la cessazione o riduzione di attività professionale o di impresa, la disoccupazione e il mancato rinnovo di contratti a termine. Possono accedere inoltre anche gli over 65 con la sola pensione minima o sociale e senza forme di deposito mobiliare, i nuclei monoreddito con disabili in situazione di fragilità economica o i monoreddito con almeno due minori in situazione di fragilità economica. 

Per famiglie fino a una persona spettano 150 euro, fino a due persone 250, fino a tre 350, fino a quattro 450 euro, con cinque o più persone 550. Il buono spesa può essere utilizzato fino al 31 luglio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!