Porano, a Natale luminarie ridotte per il caro energia - Tuttoggi.info

Porano, a Natale luminarie ridotte per il caro energia

Marco Menta

Porano, a Natale luminarie ridotte per il caro energia

Dom, 27/11/2022 - 08:39

Condividi su:


Caro energia e feste di Natale: a Porano luminarie ridotte; "Non mancherà lo spirito natalizio".

“In occasione del Natale, a Porano, luminarie ridotte per far fronte al caro bollette derivante dall’aumento dei costi energetici”.

Ad annunciarlo il sindaco di Porano, Marco Conticelli, che sottolinea come il provvedimento sia in linea con quello assunto da molte altre Amministrazioni comunali.

Conticelli: “Non mancherà lo spirito natalizio”

“La riduzione delle luminarie – ha spiegato il sindaco – è coerente con le azioni di risparmio che cittadini e piccole imprese sono costretti ad affrontare. Non mancheranno, certamente, lo spirito natalizio e i festeggiamenti grazie alle iniziative organizzate dalla Pro Loco, dall’associazione ‘Amici del Presepe Vivente’ e dalla biblioteca comunale”.

A Porano 280 nuovi corpi illuminanti a led

Conticelli, infine, ha dichiarato che si è concluso il procedimento di aggiudicazione dei lavori che prevedono: la fornitura e la posa in opera di 280 corpi illuminanti con tecnologia led, in sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e ioduri metallici; l’installazione di nuovi sensori crepuscolari con soglia di intervento regolabile corredati da timer interno per spegnimento anticipato mirato; l’accorpamento di contatori per limitare le spese fisse.

“Tali interventi – ha concluso il sindaco- completeranno un’azione di efficientamento energetico già percorsa dalla precedente Amministrazione comunale, producendo evidenti benefici in termini di consumo energetico e di risparmio economico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!