Popolazione in calo e case invendute: Magione taglia l'edificabilità nel Prg - Tuttoggi.info

Popolazione in calo e case invendute: Magione taglia l’edificabilità nel Prg

Redazione

Popolazione in calo e case invendute: Magione taglia l’edificabilità nel Prg

Il sindaco Chiodini: "Proseguiremo in questo senso anche in futuro
Dom, 09/02/2020 - 11:09

Condividi su:


Magione elimina dal proprio Piano regolatore generale 18mila metri cubi di edificabilità. Questa la scelta dell’amministrazione comunale, così argomentata dal sindaco Giacomo Chiodini: “In tutta Italia, complice il decremento della popolazione e la speculazione edilizia di qualche anno fa, vi è un eccesso di invenduto e di aree edificabili: anche il nostro territorio ha questi problemi. Per queste ragioni abbiamo approvato in Consiglio comunale una serie di varianti che, pur accogliendo legittime correzioni di privati, portano complessivamente a una riduzione di 6mila metri quadrati di superficie utile coperta, equivalente a 18mila metri cubi in diverse frazioni“.

L’obiettivo è quello di recuperare il costruito ed evitare ulteriore consumo di suolo, spiega il sindaco. Che annuncia: “Proseguiremo in questo senso anche in futuro“.

In risultato per il quale Chiodini ha ringraziato l’assessore all’Urbanistica Vanni Ruggeri, il predecessore Sauro Montanelli e l’ufficio tecnico guidato dal responsabile Gianfranco Tancetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!